[Guida] Come associare carta di credito a PayPal

Se ha mai acquistato da Internet, ti sarà sicuramente capitato di imbatterti in qualche articolo sospetto: prezzi troppo vantaggiosi, venditori poco conosciuti, poche recensioni, ecc… Quando acquisti online, è bene essere sempre protetti e tutelati, è facile cadere in truffe da parte di venditori (spesso privati).

Bada bene che non è sempre possibile riavere indietro i propri soldi dopo aver effettuato un acquisto, magari errato. Tuttavia, sappi che è possibile essere “tutelati” al momento dell’acquisto. Come? Semplice! Basta associare la propria carta di credito/debito ad un conto PayPal per avere una protezione totale durante l’acquisto.

Scopriamo nel dettaglio il suo funzionamento

[Indice]

Come aprire un conto PayPal
Verificare saldo PayPal
Associare Carta/Conto all’account PayPal
Carta Ricaricabile PayPal

Come aprire un conto PayPal


Aprire un nuovo conto PayPal è semplicissimo: ti basterà accedere al sito ufficiale di PayPal e cliccare sul pulsante “Registrati” o “Accedi” (se già possiedi un account). Fatto questo primo passi si aprirà una nuova finestra in cui dovrai scegliere che tipo di conto vuoi aprire: “Conto Personale” se sei un privato, “Conto Business” se sei un azienda o un esercizio commerciale. Una volta selezionato il tipo di conto che desideri clicca sul pulsante “Continua” ed inserisci il tuo numero di telefono (o quello aziendale). A questo punto, riceverai un codice pin di 6 cifre, inseriscilo e completa la registrazione con le voci richieste. Fatto tutto, avrai aperto il tuo conto PayPal!

Verificare saldo PayPal


Se desideri visualizzare il tuo credito PayPal, non dovrai fare altro che accedere con le tue credenziali e potrai visualizzare il tuo credito direttamente dalla schermata home.

In questa sezione potrai verificare le tue attività recenti (spese o accredito), richiedere o inviare denaro, inviare denaro a contatti già presenti in un semplice click e potrai, inoltre, visualizzare anche gli eventuali conti/carte associati a PayPal.

N.B. Il saldo PayPal è diverso dal saldo presente sulla tua carta prepagata associata. Il saldo PayPal comprende ESCLUSIVAMENTE il credito che trasferci dalla carta di credito o da una ricarica effettuata ESCLUSIVAMENTE sul tuo conto PayPal. [Torna all’inizio]

Associare Carta/Conto all’account PayPal


Per collegare una specifica carta o un conto al tuo account PayPal, è sufficiente accedere al tuo account e selezionare la voce “Collega una carta o un conto bancario” situata in bassa a destra nella schermata iniziale. A questo punto si aprirà una nuova schermata in cui dovrai selezionare la tipologia di wallet che vuoi collegare:
– Seleziona “Collega una carta” se intendi collegare una carta di credito al tuo account (Es. Postepay, Yapp, Revolut, BancoPosta, Visa, ecc…)
– Seleziona “Collega un conto bancario” se intendi collegare il tuo conto bancario al tuo account

Una volta selezionata l’opzione desiderata, si aprirà una nuova schermata in cui dovrai digitare i dati della carta/conto che intendi utilizzare. Una volta immessi tutti i dati, clicca sulla voce “Collega carta“/”Collega conto” e l’operazione è completata.

A questo punto, dovrai solo attendere la email di conferma per completare l’operazione. Ricorda che puoi aggiungere quattro carte al tuo conto PayPal. Una volta che il tuo conto è stato verificato, puoi aggiungere fino a 24 carte. [Torna all’inizio]

Carta Ricaricabile PayPal


Se non possiedi carte e/o conti bancari, ma desideri lo stesso ottenere i vantaggi offerti da PayPal, sappi che esiste anche una vera e propria carta prepagata PayPal. Tale strumento non è altro che una carta di debito il cui utilizzo non è assoggettato alla presenza di un conto corrente. È una carta prepagata che può essere ricaricata come una normale carta di credito. La ricaricabile PayPal può essere acquistata presso le varie ricevitorie Lottomatica ed ha un costo di 9.90€ e può essere utilizzata presso tutti i negozi (anche online) che accettano pagamenti tramite il circuito Mastercard.
La prepagata PayPal ha un proprio codice IBAN e può anche essere associata ad un conto PayPal (la procedura è la stessa prevista per qualsiasi carta prepagata). [Torna all’inizio]

Se hai dei dubbi, o vuoi saperne di più, scrivici e faccelo sapere nei commenti! Resta aggiornato sul nostro sito per altre guide e tutorial come questa! Seguici su Instagram, Facebook e Telegram per restare sempre aggiornato sulle nostre guide e sulle migliori offerte di Amazon!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.